Cancel Preloader

Raccontiamo con piacere e soddisfazione del corso professionalizzante realizzato tra gennaio e febbraio 2020 che ci ha visti coinvolti assieme al partner Komplett Società Cooperativa e al sostegno finanziario dell’Agenzia del Lavoro di Trento.

L’iniziativa prevedeva l’iscrizione di 20 persone disoccupate e offriva loro una preparazione teorico – pratica per inserirsi e lavorare con professionalità e competenza all’interno delle strutture ricettive del settore turistico alberghiero e dell’hospitality.

La prima grande soddisfazione è rappresentata per noi dalle numerose candidature per le quali abbiamo dovuto organizzare un’attenta selezione per aprire l’opportunità alle 20 persone maggiormente motivate e con caratteristiche idonee alla professione.

Il corso, della durata di 80 ore pro-capite, si è svolto a Riva del Garda con la piena partecipazione di tutti. Grazie alla solida esperienza di una società specializzata in servizi in outsourcing come Komplett, abbiamo potuto trasferire le competenze necessarie a svolgere le mansioni di “addetta/o al rifacimento camere”, unitamente a competenze chiave-trasversali indispensabili per la permanenza nel mondo del lavoro in genere.

I partecipanti hanno apprezzato il team dei docenti per la loro elevata seniority nell’ambito dell’housekeeping e per la grande disponibilità. BT Group e Komplett hanno ritrovato nella formazione un gruppo di persone fortemente motivate e protagoniste da subito nello sviluppo di un buon clima, segno della loro capacità di teamworking.

Siamo davvero soddisfatti di aver messo a punto un progetto che ha generato profili collocabili in mansioni di fatto molto richieste dal settore turistico ricettivo locale. Tutti formati!

Corso professionalizzante a Voucher realizzato in collaborazione con Agenzia del Lavoro di Trento e Komplett Cooperativa Sociale di Riva del Garda.

#contatto

Vuoi approfondire?