BT Group è un consorzio d’imprese fondato nel 2012 grazie all’iniziativa di alcuni imprenditori attivi nel settore della formazione e spinti dalla volontà di offrire corsi, consulenze e un efficace sostegno nel campo della finanza agevolata, in modo da poter rispondere al meglio ai molteplici e diversi bisogni di lavoratori e imprese.
Il Consorzio nasce e si sviluppa con l’obiettivo di sostenere le attività delle imprese attraverso la crescita e la valorizzazione delle risorse umane, permettendo ai propri consorziati e associati di poter fruire di vari servizi e opportunità che consentano loro di far esprimere al meglio le potenzialità dei propri collaboratori e di ampliare in maniera esponenziale il proprio campo d’azione.
Il consorzio ha intrapreso un percorso di certificazione del sistema di gestione qualità. Condividiamo l’impegno con le parti interessate attraverso il documento di Politica per la qualità
Associarsi a BT Group, significa entrare a far parte di un consorzio innanzitutto attento alla persona, nato per valorizzarne le capacità. Un’attenzione che si traduce anche in una particolare cura del sociale, con tirocini in ambiti protetti e percorsi progettati appositamente per il rientro nel mondo del lavoro.
Il Consorzio progetta e gestisce interventi formativi in ambito aziendale a catalogo e/o su commessa, in aula e in e-learning, nonché consulenza relativamente a tutte le aree aziendali.
Aderire al consorzio BT Group permette alla vostra azienda di poter fruire di vantaggi e occasioni di crescita spesso irraggiungibili operando singolarmente. L’adesione permette di mantenere l’assoluta autonomia e valorizzare la propria identità. È infatti possibile aderire e diventare realtà consorziate ma senza alcun vincolo e la costante possibilità di chiedere il recesso.
Unirsi a BT Group Consortile è molto semplice, contattaci e ti daremo tutte le informazioni necessarie.
Dal 2014 soggetto accreditato per la gestione di attività formative svolte in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento e il co-finanziamento del Fondo Sociale Europeo
Dal 2025 soggetto accreditando per la gestione delle attività formative Fondo Sociale Europeo Provincia Autonoma di Bolzano
Dal 2014 in possesso dei requisiti qualitativi previsti per l’accreditamento presso la Provincia Autonoma di Trento che consente l’organizzazione di formazione in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di lavoro
Dal 2024 soggetto con Certificazione Qualità ISO 9001:2015 per l’attività di progettazione ed erogazione di servizi formativi finanziati.