CORSO PER ADDETTE/I AL RIFACIMENTO CAMERE

Interventi formativi per disoccupati

A partire da giugno 2020
Sedi: Trento e Riva del Garda
Durata: 108 ore aula + 188 ore tirocinio

Categoria:

Descrizione

Iniziativa realizzata nell’ambito del Programma operativo FSE 2014 – 2020 della Provincia autonoma di Trento, grazie al sostegno finanziario dell’Unione europea – Fondo sociale europeo, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento.

CORSO PER ADDETTE/I AL RIFACIMENTO CAMERE – 2018_2_922_02b.46 – Interventi formativi per disoccupati in situazione di vulnerabilità

FINALITA’
Il corso si propone di formare figure professionali di addetti al rifacimento camere. L’addetto/a al rifacimento camere si occupa della pulizia dei piani e delle stanze delle strutture alberghiere, provvede alla cura e all’igiene dei luoghi e delle attrezzature. Rifà i letti, mette in ordine la stanza e i servizi igienici, controlla la presenza degli accessori nel bagno, delle consumazioni del minibar e del materiale informativo delle attività dell’albergo ed eventualmente si occupa del rifornimento. Si occupa della pulizia e del riordino delle aree comuni della struttura e informa il proprio responsabile di eventuali guasti o malfunzionamenti rilevati nelle stanze e nelle altre aree.

PROGRAMMA
Il corso ha una durata di 108 ore di aula/laboratorio + 180 ore di tirocinio della durata indicativa di 6 mesi. La metodologia prediletta è di tipo ESPERIENZIALE alternata da momenti di trasferimento di contenuti teorici e di confronto in una connotazione fortemente emotiva. Principali contenuti: Sicurezza sui luoghi di lavoro Ore: 8 / Il contesto professionale Ore: 4 / L’organizzazione del lavoro Ore: 12 / La relazione con il cliente Ore: 12 / Lingua straniera / Ore: 16 / Merceologia dei prodotti e D.P.I Ore: 12 / La pulizia della camera Ore: 16 / Lavanderia e gestione della biancheria Ore: 8 / La pulizia degli spazi comuni Ore: 8 / Disinfestazioni Ore: 8 / Prove finali Ore: 4.

INFO
Durata progettuale: 288 ore pro capite
Da giungo 2020
Orario indicativo: 9.00 -13.00 e 14.00-16.00
Sede: 1 edizione a Trento/ 2 edizioni a Riva del Garda


PER INFORMAZIONI E CONTATTI

TELEFONO 0461 1636582   
MAIL formazione@btgroup.tn.it
PERSONA DI RIFERIMENTO: Erica Chistè