Calendario e Orario: da concordare
Sede: Trento
Durata: 6 ore
Il datore di lavoro può svolgere direttamente i compiti propri del servizio di prevenzione e protezione dai rischi, nelle ipotesi previste nell’ ALLEGATO II del D. Lgs. 81/08, dandone preventiva informazione al rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.
ALLEGATO II D. LGS. 81/08: CASI IN CUI E’ CONSENTITO LO SVOLGIMENTO DIRETTO DA PARTE DEL DATORE DI LAVORO DEI COMPITI DI PREVENZIONE E PROTEZIONE DEI RISCHI (art. 34)
Lo stesso Accordo prevede inoltre specifici percorsi di aggiornamento con cadenza quinquennale e durata in funzione del livello di rischio dell’azienda (Basso, Medio o Alto), come indicato nell’Allegato II dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11
DESTINATARI
Il corso è rivolto ai datori di lavoro che svolgono il ruolo di RSPP nelle aziende classificate a rischio BASSO e che abbiano già frequentato il corso base di 16 ore.
FINALITÀ
Il corso ha l’obiettivo di formare i Datori di lavoro rispetto alle fondamentali competenze in materia di sicurezza e salute sul lavoro, per permettere lo svolgimento diretto dei compiti di prevenzione e protezione in azienda.
PROGRAMMA
DURATA
6 ore di formazione
SEDE
BT Group Srl Consortile Via Brennero, 322 – 38121 Trento
PER INFORMAZIONI E CONTATTI
TELEFONO 0461 1636582
MAIL aziende@btgroup.tn.it