Cancel Preloader

Settore impianti civili e industriali.

Airnet S.r.l. è un’azienda trentina che propone sul mercato italiano materiali termoidraulici altamente tecnologici, legati al nuovo modo di costruire gli edifici moderni. Con la propria rete vendita è a disposizione di studi tecnici ed installatori, mettendo a disposizione professionalità, qualità, competenza e flessibilità.

L’azienda, che attualmente ha in forza 12 dipendenti, da sempre crede nella formazione e nella valorizzazione delle risorse umane. Tre anni fa si è impegnata in un percorso di riorganizzazione aziendale, gestione dei ruoli e della leadership. C’era infatti la necessità di ridisegnare nuove soluzioni organizzative, nonché adottare il trasferimento di competenze di co-working nell’organizzazione, dovute ad una ristrutturazione d’impresa e ad un cambio ai vertici.

Attraverso i finanziamenti del Fondo For.Te gestiti da BT Group, del quale Airnet è consorziata, l’azienda ha intrapreso un percorso atto a promuovere la partecipazione efficace del personale all’organizzazione sotto le attente indicazioni di un esperto docente di comunicazione e valorizzazione di risorse umane: Achille Congedo.

La primaria attività ha riguardato il bilancio di competenze individuali: analisi accurata del profilo dei dipendenti, sia di tipo professionale che comportamentale, del loro potenziale e della loro capacità di integrazione all’interno del team. Il percorso formativo si è svolto poi con numerose esercitazioni e lavori di gruppo, ma l’esperienza certamente più significativa del percorso è stata quella del TEAM BUILDING partecipato da tutto il personale in attività di Orienteering e Canyoning come Training Outdoor.

E’ una formula che BT Group propone, attraverso docenti qualificati, a tutte quelle imprese desiderose di trovare nuovi equilibri per il proprio team e sbloccare alcune resistenze che nascono, anche involontariamente, tra i dipendenti e nei gruppi di lavoro. Soprattutto il CANYONING è per eccellenza uno degli sport più efficaci per rafforzare lo spirito di gruppo, la stima per se stessi e gli altri, unire e consolidare rapporti che, in ambito lavorativo, difficilmente possono superare i limiti perché si mantengono entro schemi precostituiti. Ne resta una grande soddisfazione e appagamento da parte di tutto il gruppo.

 

 

 

 

 

 

 

 

#contatto

Vuoi approfondire?